Questa notizia è stata letta 431 volte

Esattamente 95 anni fa la morte improvvisa del medico Francesco Ferrari  generò nella popolazione cinquefrondese un vero e proprio shock.  Ci pare di poter dire che raramente un evento, positivo o negativo nella lunga storia di Cinquefrondi, unì così tanto la popolazione come il cordoglio per la scomparsa di questo  professionista, che lasciava la moglie e quattro bambini. Ogni divisione, ogni polemica politica, ogni attrito fu accantonato in quei giorni di lutto e il paese intero pianse il suo eroe caduto. Ma chi era Francesco Ferrari e perché la sua morte suscitò tanta eco ?

Alla vicenda è dedicato un ampio capitolo di Francesco Della Scala e altre storie dimenticate, il nuovo libro di Francesco Gerace dedicato a Cinquefrondi.

Per chi fosse interessato a saperne di più, il libro è disponibile presso il negozio di Angela Fazzari in viale Pertini n. 71. Per informazioni 328-3485938

Disponibili anche le ultime copie de ‘Il generale di Dio‘ uscito l’anno scorso nel quale si raccontano la vita e le peripezie del vescovo nostro concittadino mons. Giovanni Marra.

Fra pochi giorni ci sarà  anche la seconda edizione di ‘Lessico dell’anima‘, che contiene il racconto di tante vicende cinquefrondesi degli ultimi anni.

Per ovvie ragioni tutti questi volumi hanno una tiratura limitata.

Il ricavato della vendita andrà come sempre in beneficenza

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.