Questa notizia è stata letta 419 volte

C’è anche un giovane cinquefrondese fra i premiati di quest’anno alla quinta edizione del premio ‘Una vita di valore’ ideato e promosso dall’Associazione Centro Socio-Culturale Progetto Donna Cinquefrondi/Melicucco, guidato dalla prof.ssa Franca Ieranò.

Ettore Manes

Si tratta di Ettore Manes, giovanissimo musicista avviato alla carriera di direttore d’orchestra che domani sera in Piazza Castello riceverà il premio insieme con altre personalità che si sono distinte nell’ambito delle proprie attività. Fra gli altri anche Giovanni Russo, storico, studioso del territorio, per alcuni decenni direttore della prestigiosa Biblioteca Comunale di Polistena e autore di moltissime pubblicazioni.

Franca Ieranò presidente di Progetto Donna

“Lo scopo prioritario del premio UNA VITA DI VALORE -ha dichiarato l’instancabile animatrice di Progetto Donna Franca Ieranò- è quello di dare lustro alle personalità del territorio calabrese, attraverso premiazioni e riconoscimenti ufficiali. Siamo alla quinta edizione ed è un premio che ci rende orgogliose. Il premio GIOVANI TALENTI, alla sua prima edizione, mira ad istituire un adeguato riconoscimento a chi, a livello nazionale ed internazionale, riesce a tenere alto il nome della nostra amata terra e si impegna a valorizzarla per come merita”.

Lo storico Giovanni Russo con il suo ultimo libro appena uscito

Ecco l’elenco dei premiati di quest’anno:

-Giovanni Russo (Storico)
– Concetta Gioffrè (Avvocato Presidente Croce Rossa “Riviera dei Gelsomini”)
-Luigia Granata (Artista-Stilista – Designer Identitaria)
-Domenico Milani (Presentatore)
-Mariuccia Renne ( Medico Senologa)
-Ettore Manes (Musicista )
-Antonio Affidato ( Scultore – Orafo)
-Walter Cordopatri (Attore, fondatore e direttore della scuola di recitazione della Calabria)
-Carla Sorrenti (Stilist)
-Giammarco Pulimeni (pittore)
Ospiti d’onore della serata saranno il pittore Rinaldo Greco, i cantanti Nino e Maria Tramontana, Bernadette Rizzo, la soprano Rita Pisano e altri.
Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.